SERVIZI

Endodonzia

Endodonzia Bergamo

L’endodonzia

Conosciuto anche come trattamento canalare, l’endodonzia si occupa di trattare l’interno del dente. Questo tipo di trattamento è necessario quando la polpa del dente si infiamma o si infetta a causa di una carie profonda, di procedure dentali ripetute, corone difettose o una crepa o scheggiatura nel dente (il trauma a un dente può anche causare danni alla polpa anche se il dente non ha un danno visibile). Se non trattata, l’infezione della polpa può causare dolore o portare a un ascesso.

I sintomi di un ascesso nel dente o nella gengiva possono includere:

• un dolore intenso e pulsante nel dente o nella gengiva colpiti che può manifestarsi improvvisamente e peggiorare gradualmente
• arrossamento e gonfiore del viso
• gengive arrossate e gonfie
• sensibilità a cibi e bevande caldi o freddi
• alito cattivo e / o sapore sgradevole in bocca

canale radicolareCome funziona un trattamento del canale radicolare?

Durante il trattamento canalare o endodontico, la polpa infiammata o infetta viene rimossa e l’interno del dente viene accuratamente pulito e disinfettato, quindi riempito e sigillato. Successivamente, il dente viene ripristinato con una corona o un’otturazione.
Il trattamento endodontico ti aiuta a mantenere il tuo sorriso naturale, continuare a mangiare i cibi che ami e limita la necessità di un lavoro dentale continuo.
Qualsiasi membro del nostro team di dentisti può fornire un trattamento canalare o indirizzarti al nostro endodontista per procedure più complesse all’interno del dente.

Dentisti Bergamo

Chiama:

Orari

Lun. - Giov. 9:00-13:00 / 14.00-19.00
Sabato 9:00-13:00

Dove siamo

Via Vaglietta, 58 - Lallio (BG)